Spettacoli

Per la stagione 2021-2022 il Piccolo Teatro dell'Invenzione propone tre titoli di repertorio:

IL PICCOLO RE DEI FIORI

Sta di casa in un tulipano, il piccolo Re dei Fiori, e il suo paese ha i colori di un giardino ben curato. Eppure, a quel regno delicato manca ancora qualcosa. Il mondo, fuori, è vasto e avventuroso, popolato di fiori mai visti. Ma il piccolo Re non vuole più aspettare, e lancia il suo cuore solitario nell’avventura. Seguirlo, aiutarlo, cercare con lui è il gioco di questo allegro spettacolo fatto di immagini e canzoni, nato dai libri che una grande pittrice contemporanea ha dedicato ai bambini. 


 
E 
poi:
IL PRINCIPE DI PANPEPATO

La principessa-bambina impasta acqua di neve e mandorle ambrosine. Fa un principe tutto colorato, di zucchero e uva spina… Ma alla magica ricetta manca qualcosa: e presto cominciano i guai!

La storia bella e misteriosa del reuccio fatto a mano, tenero golem mediterraneo nato fra le pagine di Basile e migrato nelle fiabe di tutta Europa, è qui occasione di un animato gioco teatrale popolato di rime e invenzioni colorate, allegra incursione nel gran Libro delle Fiabe.





Infine, ma non ultimo, lo spettacolo tratto da un amatissimo libro di Michel Grejniec: Io mi mangio la luna, adattato al teatro col titolo di:

LA LUNA E IL TOPOLINO 
le costruzioni-puzzle sono del Laboratorio delle Forme, testo e musiche di A.Zoina. 
(non disponibile nella corrente stagione)


Informazioni su disponibilità e costi al 335.6087793 o alla mail: teatrinodellinvenzione@gmail.com